L’estate di calciomercato dell’Inter è stata un turbinio di movimenti e colpi a sorpresa, e il ritmo non accenna a diminuire. Con il campionato alle porte, il club nerazzurro è ancora in cerca di rinforzi per l’attacco, e le ultime voci suggeriscono un possibile ritorno di Andrea Pinamonti.
Beppe Marotta, direttore sportivo dell’Inter, ha messo l’acquisto di un nuovo attaccante tra le sue priorità. Anche se Mehdi Taremi è stato ingaggiato a parametro zero e ha mostrato ottime qualità nelle recenti amichevoli, l’Inter cerca ancora un quarto bomber. Marko Arnautovic, che ha deluso in questa stagione con il suo rendimento altalenante e numerosi infortuni, potrebbe presto lasciare il club, dando spazio a un nuovo nome.
Arnautovic flop in attacco, serve Pinamonti
Arrivato dal Bologna per poco più di 8 milioni di euro, Arnautovic non ha brillato come ci si aspettava nella sua seconda esperienza in nerazzurro. Le sue presenze sono state limitate e ora l’Inter sembra pronta a fare spazio a un attaccante che possa fare la differenza senza gravare troppo sul bilancio.
In tal senso, il profilo che sta emergendo con forza è quello di Andrea Pinamonti. Il 25enne attaccante, che ha lasciato l’Inter per il Sassuolo l’estate scorsa, potrebbe tornare a Milano. Dopo una stagione difficile con la retrocessione del Sassuolo in Serie B, Pinamonti è pronto per un rilancio in una squadra di grande livello. Il suo ritorno sarebbe anche vantaggioso per l’Inter in ottica di inserimento nelle liste di prodotti del vivaio.
Con 12 gol e 2 assist in 40 partite l’ultima stagione, Pinamonti ha dimostrato di avere qualità, soprattutto se confrontato con i soli 5 gol segnati l’anno precedente. Se la situazione legata ad Arnautovic si sbloccherà, Pinamonti potrebbe essere il colpo last minute che darà un ulteriore boost alla squadra di Simone Inzaghi, che avrebbe così a disposizione una punta giovane, talentuosa e affamata.
Con l’arrivo di fine agosto, il calciomercato dell’Inter promette ancora sorprese e colpi di scena, mentre i tifosi aspettano con curiosità il prossimo movimento della loro squadra.