Trovato il sostituto di Dumfries | l’Inter e l’affare da 25 milioni

L'Inter ha trovato un accordo per il rinnovo con Denzel Dumfries, ma il Manchester United continua a mostrare grande interesse. Intanto, la dirigenza nerazzurra valuta l'acquisto di Vanderson dal Monaco come possibile sostituto.

Redazione By Redazione

L’Inter ha chiuso un accordo per il rinnovo contrattuale di Denzel Dumfries, ma il Manchester United resta alla finestra. Il contratto del giocatore olandese scade il 30 giugno 2025, quindi il futuro è ancora tutto da scrivere, soprattutto se dall’Inghilterra dovesse arrivare una proposta allettante.

Secondo il Corriere dello Sport, tra i vari nomi proposti alla dirigenza nerazzurra, uno ha catturato l’attenzione del presidente Giuseppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio: Vanderson, esterno brasiliano classe 2001 del Monaco.

Le sue qualità di corsa, spinta e dribbling lo rendono un candidato ideale per il ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. Tuttavia, la valutazione alta del giocatore, fissata a 25 milioni di euro dai francesi, rappresenta un ostacolo significativo.

Tra gli altri candidati rimane in lizza Dan Ndoye del Bologna, con una valutazione simile a quella di Vanderson. In questo caso, però, ci sarebbe da lavorare sulla fase difensiva, visto che Ndoye è abituato a giocare in una posizione più avanzata.

Non è da escludere nemmeno il nome di Aaron Wan-Bissaka. Il difensore inglese è nella stessa situazione contrattuale di Dumfries e lo United ha proposto uno scambio, ma al momento l’Inter non sembra essere particolarmente interessata.